mercurio

                                                                                                                            mercurio   

Mercurio è un pianeta roccioso che non ha atmosfera. È il pianeta più vicino al sole e il più piccolo. Il suo diametro è 4.879 km, di dimensioni simili al diametro della luna. Potrebbe essere che molto tempo fa sarebbe stato un satellite naturale di Venere.

Se Mercury fosse stato un satellite di Venere, come è diventato un pianeta? Le mie teorie:

1: Potrebbe essere che la super gravità del sole stava attirando poco a poco il mercurio e dopo tanto per attirare Mercurio è diventato un pianeta.

2: Un’altra teoria potrebbe essere che un asteroide di dimensioni di Marte si sia schiantato contro il Mercurio spinto e la gravità del sole lo ha attratto e diventato un pianeta.

Quanto tempo sopravviverai a Mercurio?

La temperatura è molto elevata in alcune zone che si bruciano e molto basse in altre aree che si blocerebbero. Anche in Mercurio, poiché non c’è atmosfera, non c’è alcuna ossigeno, quindi non respiriamo e come le persone resistono al massimo di 2 minuti senza respirare, è il momento in cui sopravviverai a Mercurio.

Vista del Sole da Mercurio.

Da Mercurio vedrete il Sole tre volte più grande della Terra. Perché? Poiché la distanza tra Mercurio e il Sole è 58.000.000 km e la distanza tra il Sole e la Terra è di 149.000.000 km (quasi 3 volte più) in modo da poter studiare meglio il Sole.

A Mercurio sembra che per l’anno il Sole cambia la dimensione perché l’orbita di Mercurio è ovale e talvolta il Sole sembra più grande o più piccolo.

Osservazione del mercurio:

Se vediamo Mercurio dalla terra, Mercurio non si allontana da 28 gradi dalla stella centrale del nostro sistema (il Sole). Com è così vicino, è difficile vedere Mercurio. Il momento migliore per vedere Mercurio è guardare la stella più brillante un’ora prima dell’alba o un’ora dopo il tramonto.

Altre informazioni su Mercury

Mentre Mercurio è così piccolo e non ha atmosfera, gli aquiloni ei meteoriti cadono e formano crateri (fori nella superficie del pianeta). In Mercury molti crateri hanno nomi di famosi scrittori e artisti.

Nomi dei crateri:

Vieira de silva

Remarque

Lennon

Giambologna

Ensor

Caruso

mantellina

Calder

Berlioz

Barney

 

Temperatura di mercurio

La temperatura di Mercurio è di -170 ° C a causa dell’oscurità poiché la luce del Sole non si illumina e non c’è una stella vicino a essere lontana dal centro della Via Lattea. Nella zona in cui punta il sole, la temperatura di Mercurio è di 400 ° C. In terra la temperatura è di 75 ° C.

Un giorno su Mercurio prende 59 giorni di terra all’anno prende 88 giorni della Terra.

Il pianeta o la stella precedenti è il Sole e la Venere successiva.

Perché è così chiamato Mercurio?

Mercurio nella mitologia romana significa messaggero degli dei, che viaggiava molto velocemente. Come Mercury è il pianeta che ruota intorno al sole più velocemente, è soprannominato Mercury.

Mercurio chimico

potassio: 31,7%

Sodio: 24,9%

ossigeno atomico: 9,5%

argon: 7,0%

elio: 5,9%

ossigeno molecolare: 5,6%

azoto: 5,2%

anidride carbonica: 3,6%

acqua: 3,4%

idrogeno: 3,2%

Il 42% di Mercurio è il nucleo.

La corteccia misura da 100 a 200 m.

Il mantello misura 600 m.

language

Español

English

Deja un comentario

Nombre *
Correo electrónico *
Web